Trenitalia assume informatici e risk manager

Teresa Barone 11 aprile

Trenitalia promuove nuove offerte di lavoro rivolte a personale qualificato, risorse manageriali da inserire presso la sede di Roma e professionisti del comparto digitale ricercati presso la struttura Innovation Factory, hub dell’innovazione informatica lanciato dal gruppo.

Digital Application Developer

L’azienda assume a tempo indeterminato quattro Digital Application Developer chiamati a proporre e creare prototipi di soluzioni digitali innovative. È richiesta la laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche e/o equivalenti e preferibilmente anche una precedente esperienza nel ruolo richiesto. Tra i requisiti anche la capacità di programmazione in Java/Swift/Objective-C, la conoscenza dei più comuni linguaggi per il web (PHP, Javascript, Node.js, Ruby, Python) e database relazionali, delle tecnologie d’integrazione (Web services, JSON, REST) e dei sistemi e piattaforme Internet of Things.

Risk Manager

Il Gruppo assume anche un Project Risk Manager e un Risk Manager, per la sede di Roma, da inserire presso la struttura Risk Management:

  • Project Risk Manager: dovrà definire e manutenere gli standard dell’attività di Risk Management su progetto o commessa, valutandone la rischiosità economica finanziaria di e implementando anche le analisi di rischio legate al business plan. Tra le mansioni anche l’esecuzione del Risk assessment iniziale e nel continuo del portafogli progetti rilevanti. È richiesta la laura magistrale in ingegneria o facoltà scientifiche, preferibilmente con dottorato di ricerca ed esperienza di almeno 3 anni.
  • Risk Manager: la risorsa supportare la struttura nelle attività di Risk assessment. Deve aver conseguito la laurea magistrale in discipline economiche, scientifiche o in ingegneria, preferibilmente con successivo Master, PhD o certificazioni specifiche. Si chiede anche un’esperienza almeno quinquennale.

Candidature

Per candidarsi è necessario inviare le domande e la documentazione richiesta entro il 15 aprile, seguendo le indicazioni riportate sul sito di Trenitalia.

Commento (1)

  1. minecraft download free pc

    Ahaa, its pleasant discussion on the topic of this article here at this weblog, I have
    read all that, so at this time me also commenting at this place.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *