Scritto da Maurizio Serra ‘Vita e Leggende.
Curzio Malaparte, nome d’arte di Curt Erich Suckert, è stato uno scrittore, giornalista, militare, poeta e saggista italiano, nonché diplomatico, agente segreto, sceneggiatore, inviato speciale e regista cinematografico, una delle figure centrali dell’espressionismo letterario in Italia e del neorealismo.
Mitomane, esibizionista, gelido dandy che flirta con fascismo, marxismo e anarchia, attratto di volta in volta dall’Italia di Mussolini, dall’Urss di Stalin, dalla Cina di Mao e dall’imperialismo americano. Seduttore inveterato, esibizionista, “camaleonte” pronto a servire (e a servirsi di) ogni potere. Tutto e il contrario di tutto, in apparenza, Curzio Suckert detto Malaparte (1898-1957) sfidò solitario le convenzioni della sua epoca. Questa poderosa biografia di Maurizio Serra – basata su un’ampia documentazione, su corrispondenze e testimonianze anche inedite – ci restituisce le sfaccettature di una vicenda umana e letteraria che non può ridursi ai luoghi comuni che ne hanno imprigionato la memoria. Emerge così la modernità di un Malaparte visionario interprete della decadenza europea, che non smette di stupire perché aveva, potente e inconfessato, il gusto dello scacco: «Malaparte o le disavventure di Narciso».
I was wondering if you ever considered changing the structure
of your blog? Its very well written; I love what youve got
to say. But maybe you could a little more in the way of content so
people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having one
or 2 pictures. Maybe you could space it out better?
Yeah bookmaking this wasn’t a speculative decision great post! .
Right now it sounds like WordPress is the best blogging platform available right now. (from what I’ve read) Is that what you are using on your blog?
Erotik Sohbet Tel NoEmin olun şayet olgun sevmiyorsanız bile size olgun bayanları sevdirecek , genç sevmiyorsanız bile size gençliğinin baharında bir çıtır kızın hayatını https://sites.google.com/view/sohbetr/ana-sayfa